Aeroporti in Sicilia

AeroportoTrapani.com - Informazioni sui Voli a Trapani Aeroporto

Aeroporto Palermo - Tutti i voli e tutte le info per l’aeroporto del capoluogo siciliano.

Aeroporto Pantelleria - Informazioni e voli. Guarda online tutte le informazioni sui tuoi voli da/per l’aeroporto pantelleria

AZIENDE CONSIGLIATE

 

Sicildriver - Taxi e Transfer san vito lo capo e trapani da e per Aeroporto trapani birgi e Palermo punta Raisi

Sabbia D'Oro - Hotel a San Vito lo Capo

Nautical Service - Noleggio Gommoni San vito lo Capo

La Venerina - Bed and Breakfast a Trapani

Euroservizi -Disinfestazioni e Deratizzazioni Trapani

San vito lo Capo Hotel - Elenco Hotel presenti a san vito lo Capo

Home SELINUNTE
SELINUNTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Novembre 2011 01:36

Selinunte

Secondo Tucidide, Selinunte fu fondata verso la metà del VII secolo a.C. da coloni greci provenienti da Megara Iblea. Il sito scelto stava sulla costa del Mar Mediterraneo, tra le due valli fluviali del Belice e del Modione.
La città ebbe una vita breve (circa 200 anni). In questo periodo la sua popolazione crebbe fino a raggiungere le 25.000 unità. Il nome deriva dal sedano selvatico (σέλινον in greco) che i coloni vi trovarono in abbondanza. Una pianta di prezzemolo era raffigurata anche sulle monete coniate più tardi a Selinunte.

La città fu l'avamposto occidentale della cultura greca in Sicilia. Si alleò con Cartagine, soprattutto per assicurarsi protezione contro la vicina città elima di Segesta. Ma dopo la disastrosa spedizione in Sicilia degli ateniensi (415-413 a.C.) cambiarono gli equilibri: Segesta, prima alleata di Atene, riuscì ad assicurarsi l'alleanza con i cartaginesi. I selinuntini non avevano colto i segni del cambiamento ed invasero i territori segestani, che credevano ormai privi di protezione. Invece la reazione di Cartagine fu drastica: la città venne assediata per nove giorni da un esercito di 100.000 cartaginesi e, secondo Diodoro Siculo, distrutta completamente. Su 25.000 abitanti 16.000 morirono e 5.000 furono fatti prigionieri.

Selinunte fu successivamente ricostruita da coloni greci e punici. Nel 250 a.c. Roma, dopo aver vinto la prima guerra punica, distrusse una seconda volta la città, che non si sarebbe più ripresa.

da Wikipedia (l'enciclopedia libera)

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Novembre 2011 01:38
 

Trapani Taxi Driver

TRAPANI TAXI DRIVER , in Trapani Airport, is a Taxi Service from Trapani Airport to Trapani City where are situated the most important hotels: Baia dei Mulini, Vittoria Hotel, Crystal Hotel, Tonnara di Bonagia and several Bed and breakfast .With Taxi Driver you can reach also San Vito lo Capo, Erice, Marsala, Egadi Islands (Favignana, Levanzo and Marettimo)Cefalu', Castellammare del golfo, Alcamo, the archeological sites of Segesta, Selinunte, Mothia and all the most beautiful turistic spots of the west Sicily. Taxi LOW COST and SHUTTLE TRAPANI AIRPORT.

Chi è online

 2 visitatori online

Sondaggi

Date un voto al nuovo sito
 

Pubblicita'

 

Siciliano.It - Motore di ricerca delle Aziende Siciliane

Directory - Submission

LaSicilia.com

Annunci-Subito.it



Promozioni Estate 2013

Taxi da Aeroporto Trapani Birgi

Terrasini citta' del Mare

a soli 100,00

Taxi da Aeroporto Trapani Birgi

San Vito lo Capo

a soli 80,00

Taxi da Aeroporto Trapani Birgi

Selinunte

a soli 100,00

Taxi da Aeroporto Trapani Birgi

Cefalu'

a soli € 220,00

Mini Tour

TRAPANI TAXI DRIVER offre ai propri clienti la possibilità di effettuare dei mini-tour organizzati in località da noi promosse: Erice, Segesta, Mozia, Marsala, Selinunte, Scopello, Palermo, Monreale.I mini-tour sono da suggerire a tutti i turisti che dovendo lasciare le Isole Egadi e raggiungere gli Aeroporti Trapani Birgi e Palermo Punta Raisi nel tardo pomeriggio. Infatti gli stessi si possono concludere con il transfer direttamente in Aeroporto.

Taxi per le discoteche

Divertimento, autonomia e sicurezza. E' dedicato ai giovani Trapanesi che il fine settimana vogliono uscire, senza pero' rischiare di mettersi alla guida la notte per le strade della citta', il servizio Un taxi per amico.Basta chiamare il numero 329 9128821 per avere a disposizione un taxi, privato o collettivo, ed essere accompagnati da un punto di riferimento a Trapani e accompagnati in discoteca per poi far ritorno a casa senza alcun pericolo di essere fermati e controllati per guida in stato di ebbrezza cosi' da poter trascorrere delle serate con amici senza alcun pensiero.

Taxi collettivo

La Trapani Taxi Driver, inoltre , offre ai propri clienti la possibilita’ di effettuare trasferimenti collettivi tipo navetta da e per Aeroporti di Trapani Birgi e Palermo Punta Raisi per le destinazioni di San Vito lo Capo, Marsala, Castellammare del Golfo e Trapani porto, dove e' possibile imbarcarsi sugli aliscafi diretti alle Isole Egadi di Favignana, Levanzo e Marettimo, avvalendosi della Collaborazione della Sicildriver, societa’ di noleggio con conducente, che dal 2002 opera in provincia di Trapani con la massima serieta’ e professionalita’.


TrapaniTaxiDriver.it di Castiglione Roberto Via Villa Rosina n.115 - 91100 Trapani (TP) - P.IVA 02137290819 Tel. 0039 329 9128821  info@trapanitaxidriver.it

privacy